Benvenuti ad Arco sul Lago di Garda

Il clima stupendo di questa città ha potuto fare in modo che nel 1800 la Corte Asburgica destinasse la sua sede proprio in Arco, definita la "Nizza del Trentino".

Prenota ora

Sport e relax

Vi do alcuni link utili per andare alla scoperta del nostro magnifico territorio ricco di sport, cultura, divertimento, relax e percorsi gastronomici.

  • Guest Card Trentino. Consente la libera circolazione su tutti i trasporti pubblici locali per tutta la vacanza e un ingresso presso musei, castelli, parchi naturali e attrazioni. Nel Garda Trentino potrai entrar gratuitamente presso le seguenti attrazioni:
    CastellodiArco(altreinformazioni: www.visittrentino.it) , Arboreto di Arco un paradiso botanico e centro didattico conosciuto a livello internazionale, sezione staccata de Museo Tridentino di Scienze Naturali di Trento (www.mtsn.tn.it). L'Arboreto di Arco, lembo dell'antico Parco Arciducale creato dall'Arciduca Alberto d'Asburgo nei pressi della Villa Arciducale intorno al 1872, si trova in via Lomego, all'inizio della strada che porta in località Laghel. Castello di Drena, galleria civica Giovanni Segantini Arco, torre apponale Riva del Garda, museo la Rocca Riva del Garda (www.comune.rivadelgarda.tn.it).
    Con la Guest Card potrai ottenere riduzioni su altri servizi: funivia Malcesine – Mont Baldo ( sconto del 10%) (www.funiviedelbaldo.it), Navigarda (tariffa ridottta), Reptiland di Riva del Garda ( sconto 20%), Adventure village di Dro (sconto 20%), Busatte adventure park di Torbole ( sconto del 20%). Si potranno inoltre degustare i migliori prodotti tipicidel territorio direttamente negli store dei produttori ed effettuare un acquisto conn uno sconto del 10%. I produttori che aderiscono a questa iniziativa sono: olio Cru di Arco, Troticutura Armanini di Arco. Per ulteriori informazioni e per scoprire ulteriori attrazioni che potrai visitare in Trentino vai al sito intrnet: www.visittrentino.it/trentinoguestcard.
  • Per qualsisasi informazione sui servizi e le numerose possibilità che la nostra zona offre (eventi, orari battelli, percorsi per trekking, arrampicata, mountain-bike etc) potete rivolgervi all'APT Ingarda Trentino ad Arco in Viale delle Palme 1 (Tel. 0464 532255).
  • Friends of Arco (www.friendsofarco.it) è un gruppo costituito da Guide Alpine formate che offrono nemerosi servizi e attività in sicurezza garantendo un programma settimanale senza un numero minimo di partecipanti. Le principali attività sono: arrampicata, trekking, vie ferrate, canyoning, Kid's climb, canoa, climb, mountain – bike, family adventures, rafting e hydrospeed, parapendio e bus – shuttle per gli aereoporti, per le attività di downhill con trasporto bike.
  • Per gite a cavallo e corsi di equitazione potete trovare informazioni da Mario (www.cavalcailvento.it/).
  • Wine Shop - Cantina Mezzacorona Via Goito, 1 - 38062 Arco - Arco (www.mezzacorona.it/) Mezzacorona propone inoltre visite guidate e degustazioni nella scenografica Cantina Rotari a Mezzocorona . ( 50 km a nord di Riva del Garda - A22 / casello autostradale Mezzocorona). Prenotazioni visite: Tel +39 0461 616300+39 0461 616300 / 0461 6163990461 616399 - visite@mezzacorona.it
  • presso il lago di Ledro vengono inoltre organizzati anche percorsi didattici per i più piccoli inerenti il periodo preistorico (www.palafitteledro.it). Soprattutto nel basso Sarca, punto strategico durante la prima guerra mondiale (www.museodellaguerra.it), si possono trovare storie di vita importanti. Il trentino è attento anche all'arte (www.mart.trento.it).
  • Se si ha voglia di giocare a beach volley basta raggiungere, o in bici o in macchina, la spiaggia di Villa Cian (Torbole) e se si vuole giocare a mini golf basta raggiungere Torbole.
  • Altra attrazione della zona sono le famose cascate del Varone (www.cascata-varone.com).
  • Il territorio del Trentino Alto Adige offre numerosi impianti sciistici; a circa 40 minuti di macchina si può trovare gli impianti di risalita di Polsa - San Valentino (www.brentonicoski.com). Inoltre è facile raggiungere anche moltri altri impianti tra cui Madonna di Campiglio, Pinzolo, Altopiano di Folgaria ed altri.
  • May Park Bordala a 30 minuti di macchina, un piacevole parcogiochi estivo ed invernale con un piccolo impianto di risalita dove divertirsi con la neve (piste per i gommoni, slittini e bob), tappeti elastici e giochi gonfiabili (www.baitabordala.com).
  • Pista di pattinaggio nel periodo invernale presso la località Fiavè, raggiungibile in soli 30 minuti di macchina.
  • Ad un'ora di macchina troviamo anche i più grandi parchi divertimenti d'Italia, Gardaland e Caneva World (parco acquatico) e il famoso Parco Natura Viva di Pastrengo

INVIA LA TUA RICHIESTA

VERIFICA LA NOSTRA DISPONIBILITA'